Home Musica L’Orchestra da Camera Reggiana in concerto al Novecento di Cavriago

L’Orchestra da Camera Reggiana in concerto al Novecento di Cavriago


# ora in onda #
...............




L’Orchestra da Camera Reggiana allieterà il pubblico con le grandi colonne sonore composte da Fabio Frizzi, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota e Claudio Simonetti per film che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale, come “Sette note in nero”, “Il buono, il brutto, il cattivo”, “La vita è bella” , “Il Padrino”, “Profondo rosso”. In programma anche i più famosi brani di Gianpiero Reverberi, come “La Serenissima”, “Odissea veneziana” e “Sinfonia per un addio”, portati al successo dal Rondò Veneziano.

L’Orchestra, sotto la direzione del maestro Andrea Vezzoso, conta su un organico di circa venti elementi: violini, viole, violoncello, contrabbasso e basso elettrico, flauto, oboe, clarinetto, clarinetto basso, fagotto, tromba, pianoforte e batteria. Si esibirà giovedì, 2 maggio, sul palco della Multisala Novecento di Cavriago a partire dalle 21, in sala Rossa. Ci sono ancora dei biglietti disponibili.

La serata fa parte della stagione dei concerti dal titolo “Novecento live Emotion”, una rassegna con proposte pop, rock, di musica classica, emiliana e internazionale. Da marzo, fino a questa ultima data d maggio, si sono alternate sul palco della sala Rossa sette band od orchestre, i giovedì sera, per accontentare tutti i gusti e decretando un grande successo e partecipazione di pubblico.

Info: www.multisala900.it, tel. 0522/372015, Multisala Novecento, via del Cristo 5, Cavriago.  Costo biglietto: 15 euro.