Home Sassuolo ‘La via Emilia dei Cantautori’ ufficializza l’orchestra che accompagnerà le giovani leve

‘La via Emilia dei Cantautori’ ufficializza l’orchestra che accompagnerà le giovani leve


# ora in onda #
...............




 ‘La via Emilia dei Cantautori’, il concorso canoro organizzato dall’Associazione Carmina e Cantica che si pone obiettivo di valorizzare le nuove leve del bel canto, ufficializza la composizione dell’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei concorrenti. Il concorso, che sta registrando interesse e adesioni da parte di giovani cantautori provenienti da tutta l’Italia, si svolgerà tra giugno e luglio in cinque serate.

Emilia Band si compone di nove affermati musicisti, tra cui Giovanni Contri e Fabrizio Benevelli al sassofono, Francesco Gibellini e Marco Vescovi alle trombe, Marco Dieci alla chitarra e tastiere, Stefano Seghedoni al pianoforte, Massimiliano Giovanardi alla chitarra, Giovanbattista Giorgi al basso e Diego Lancellotti alla batteria. Un’orchestra di professionisti di prim’ordine che accompagneranno gli artisti, nelle quattro serate di selezione a Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Castelfranco Emilia e nella finale di Sassuolo in programma il 14 Luglio.

Rivolto sia a singoli cantanti che a band musicali, il concorso richiede la presentazione – entro il prossimo 15 maggio – di due brani, il primo a libera composizione ed un secondo dove si faccia riferimento, nel testo, alla via Emilia ed ai suoi territori. Una giuria, guidata da Marco Barbieri come Presidente e da Beatrice Bianco come direttore artistico, individuerà gli artisti partecipanti.

Particolarmente ricco di personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, del bel canto e della solidarietà è il parterre della giuria e degli ospiti che sarà presente sul palco in ciascuna delle cinque tappe.

Per informazioni ed iscrizioni al Concorso ‘Via Emilia, la strada dei Cantautori’, scrivere a info@carminaetcantica.it