Home Bassa reggiana Sequestrati 37 kg di prodotti alimentari ad un forno della bassa reggiana

Sequestrati 37 kg di prodotti alimentari ad un forno della bassa reggiana


# ora in onda #
...............




I Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare, hanno proceduto al controllo ed ispezione igienico sanitaria di alcuni forni-pasticcerie del reggiano, con il fine precipuo di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative.

In un forno situato nel distretto della bassa est, i militari hanno accertato irregolarità. In particolare, nel corso dei controlli, sono stati rinvenuti e sequestrati 37 kg di prodotti alimentari vari (prodotti dolciari e pasta ripiena) contenuti in sacchetti privi di qualsiasi informazione di rintracciabilità (indicazioni relative a alla provenienza, data di confezionamento e scadenza). Sono inoltre state rilevate carenze-igienico sanitarie nei locali dell’attività, con particolare riferimento alla presenza di muffe e scrostature nell’intonaco delle pareti del laboratorio di produzione.

Gli alimenti sono stati sequestrati mentre al legale responsabile della citata attività, un fornaio  reggiano, sono state comminate sanzioni per 3.000 euro.

Il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati ammonta ad alcune centinaia di euro.