Home Vignola Spilamberto: servizio trasporto disabili ai seggi elettorali

Spilamberto: servizio trasporto disabili ai seggi elettorali


# ora in onda #
...............




L’Amministrazione Comunale di Spilamberto organizza, grazie alla collaborazione con l’Associazione Auser di Spilamberto, il servizio di trasporto disabili presso i seggi elettorali.

Il trasporto verrà effettuato nella giornata di domenica 26 MAGGIO 2019 dalle 9 alle  12 e dalle 15 alle ore 19.

Il servizio si rivolge esclusivamente agli elettori che, causa invalidità, non sono in grado di raggiungere i seggi autonomamente o con l’aiuto dei familiari.

Le richieste di trasporto devono essere presentate all’Ufficio Elettorale del Comune e devono pervenire, per ragioni organizzative, entro venerdì 24 MAGGIO 2019.

Si ricorda che gli elettori portatori di handicap possono votare in qualsiasi sezione del Comune, anche diversa da quella di appartenenza, priva di barriere architettoniche, purchè muniti della tessera elettorale e di una attestazione medica rilasciata dalla ASL o copia autentica della speciale patente di guida, purchè dalla documentazione risulti la capacità di deambulazione gravemente ridotta.

A tal fine si precisa che tutti i plessi scolastici di Spilamberto sede di seggio elettorale hanno un accesso privo di barriere architettoniche ed in ogni plesso vi è almeno una sezione con cabina per portatori di handicap.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale al numero 059/789933 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì dalle 8.30 alle 10.30 e il giovedì dalle 15 alle ore 18.30.

L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente l’Associazione Auser di Spilamberto e tutti i suoi volontari per il servizio reso alla collettività.