Home Ambiente Fiorano: agevolazione Tari per chi usa pannolini lavabili

Fiorano: agevolazione Tari per chi usa pannolini lavabili


# ora in onda #
...............




A decorrere dal primo gennaio 2019, per le famiglie con bambini di età compresa nella fascia 0-3 anni, che utilizzano pannolini lavabili in luogo dei tradizionali pannolini usa e getta, il Comune di Fiorano Modenese ha introdotto una agevolazione sulla Tassa Rifiuti, con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie nei confronti di questa modalità, in un’ottica di miglioramento del benessere del bambino e di riduzione dell’impatto ambientale.

Tutte le informazioni circa i requisiti necessari per la richiesta sono reperibili direttamente dal sito web alla sezione Tributi-Imposte e Tasse / Tari : Tassa Rifiuti oppure presso l’Ufficio Tari – tel. 0536/833.269 – aperto al pubblico nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì 8.30/17.00 e martedì-mercoledì-venerdì sabato 8.30/12.30.

Nel modulo di domanda, occorre dichiarare il numero di pannolini lavabili acquistati, allegando le fatture o gli scontrini parlanti. Il numero complessivo dei pannolini acquistati è superiore a 8 per bambino e la spesa pari o superiore a 75 euro. L’importo dell’agevolazione massima è di 60 euro annua per un massimo di due anni, comunque non oltre il compimento del quarto anno di età; l’ammontare dell’agevolazione sarà determinata dall’Ufficio Tari sulla base degli stanziamenti di bilancio.