Home Bologna Nazareno Ventola confermato Amministratore Delegato del Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A

Nazareno Ventola confermato Amministratore Delegato del Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A


# ora in onda #
...............




Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. – riunitosi oggi sotto la Presidenza di Enrico Postacchini e per la prima volta dopo la nomina dei suoi membri in occasione dell’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile scorso – ha confermato nel ruolo di Amministratore Delegato della Società Nazareno Ventola, che mantiene l’attuale carica di Direttore Generale. Tra le sue deleghe rientra anche l’incarico quale Amministratore Responsabile Controllo e Rischi.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato positivamente i requisiti di indipendenza dei Consiglieri Silvia Giannini, Laura Pascotto, Eugenio Sidoli, Gennarino Tozzi e Marco Troncone così come dichiarati in occasione del deposito delle liste. Il Collegio Sindacale ha altresì verificato in data odierna il possesso in capo ai propri membri dei requisiti di indipendenza previsti per i sindaci di società quotate dalla normativa applicabile e dal Codice di autodisciplina.

Infine nella riunione odierna è stata definita come di seguito descritto la composizione dei comitati interni del Consiglio:

  • Comitato per la Remunerazione: Eugenio Sidoli (Presidente), Giada Grandi e Laura Pascotto
  • Comitato Controllo e Rischi: Silvia Giannini (Presidente), Laura Pascotto e Marco Troncone