Home Appuntamenti Maggio Fioranese, sabato presentazione del libro “Siamo tutti figli di Battisti” e...

Maggio Fioranese, sabato presentazione del libro “Siamo tutti figli di Battisti” e concerto di Tony Cicco e i Formula3,


# ora in onda #
...............




Dopo il successo della prima edizione, prosegue anche quest’anno l’iniziativa culturale “Uno su Mille”, incontri a cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, organizzata da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese.

Sabato 18 maggio alle 20.30 presso il Teatro Astoria il protagonista del terzo appuntamento sarà Tony Cicco, storico batterista del gruppo Formula3, l’unica band che accompagnò Lucio Battisti nei suoi concerti. A seguire lo spettacolo “Siamo tutti figli di Battisti”, con Tony Cicco e la sua Formula 3, sempre presso il Teatro Astoria.

Nel suo libro Tony Cicco ripercorre la sua carriera artistica e umana: dai matrimoni, le feste, i night e le sagre popolari alla nascita del suo gruppo “Formula 3” e della lunga collaborazione artistica con Lucio Battisti, i suoi successi da solista e le sue numerose collaborazioni con cantanti e musicisti. Un viaggio nelle mode, nei gusti e nei mutamenti del popolo della canzone. Tony Cicco, napoletano, è batterista, cantante, compositore, autore e polistrumentista, dotato di una voce inconfondibile, tecnica raffinata e spiccato senso del ritmo, qualità che lo rendono unico nel panorama della musica italiana.

Tony sarà intervistato dallo scrittore Leo Turrini, da anni giornalista per il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno ed opinionista di Sky Sport. Ingresso libero e gratuito.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.