Home Bassa modenese Il Centro Polivalente di Limidi organizza una visita alla pinacoteca di Assicoop...

Il Centro Polivalente di Limidi organizza una visita alla pinacoteca di Assicoop Modena


# ora in onda #
...............




Per domenica 26 maggio, il Centro Polivalente di Limidi ha organizzato una visita alle opere esposte nella pinacoteca di Assicoop Modena & Ferrara (Agenzia UnipolSai). Una raccolta unica nel suo genere. L’arco cronologico considerato è quello compreso tra il XIX e il XX secolo; comprende più di settecento opere tra dipinti, sculture, disegni e stampe. A nomi di artisti noti si affiancano quelli di artisti meno conosciuti, ugualmente importanti però per la definizione di un panorama storico-artistico, locale e nazionale, da intendere nella sua ricca articolazione e complessità; artisti soprattutto modenesi e ferraresi.

L’appuntamento è per le ore 09,30 a Modena in via Carlo Zucchi n. 31/h. Accompagneranno i visitatori collaboratori del Museo Civico di Modena messe a disposizione da Assicoop.

L’evento rientra nel programma primaverile 2019 che il Centro Polivalente di Limidi ha predisposto col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.

L’evento è come sempre aperto al pubblico e ad ingresso gratuito. Fa seguito alla serata dedicata a “Donne in cerca di guai: Emma e Nora” presentata da Patrizia Trentini e conclude le varie iniziative primaverili che hanno ottenuto un grande successo di pubblico.
Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi telefonando al numero 338 6970569.