Home Bassa modenese Inaugurano le vasche esterne del Centro nuoto di Mirandola

Inaugurano le vasche esterne del Centro nuoto di Mirandola







Sabato 25 maggio a Mirandola si svolgerà l’inaugurazione delle nuove vasche esterne del Centro nuoto di Mirandola. Alle 10 taglio del nastro e alle 10.30 visita dell’impianto esterno.

Dopo l’apertura, lo scorso 30 settembre, delle vasche interne, si completa così la rinascita dell’impianto, che presenta rinnovate vasche, spazi ripensati e razionalizzati e tante novità. I lavori di riqualificazione sono stati effettuati con un investimento superiore a tre milioni di euro, a carico dei nuovi gestori che sono Coopernuoto di Correggio, Bottoli Costruzioni di Mantova e Myrtha Pools di Castiglione delle Stiviere, uniti in un’associazione temporanea di imprese (Ati) con esperienze maturate in realtà diverse e che si integrano perfettamente tra loro.

Luca Paltrinieri, rappresentante di Coopernuoto e papà del campione olimpico e del mondo Gregorio, ha spiegato che la “vecchia” vasca, «adattata alle nuove esigenze dei ragazzi, delle famiglie e dei gruppi», è stata frazionata in quattro aree: una con “effetto spiaggia”, dove si potrà accedere fin da piccoli; una zona benessere-relax; una terza area con ammaraggio di due acquascivoli; una zona per il nuoto libero con tre corsie da 25 metri. L’apertura delle piscine estive si protrarrà fino a domenica 8 settembre, con orari molto estesi. Anche l’impianto interno rimarrà aperto d’estate, con l’attività corsistica e gli orari che hanno già ottenuto ampio consenso nell’utenza». All’esterno sarà anche organizzato un centro estivo e ci saranno campi da beach volley e da paddle, un campo da basket, un’area bimbi su sabbia e tanto altro ancora.