Home Ambiente Doppio appuntamento nel weekend alle Salse di Nirano

Doppio appuntamento nel weekend alle Salse di Nirano


# ora in onda #
...............




Sabato 8 giugno 2019, alle ore 15, Cà Tassi, nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano, è la base per l’escursione, con accompagnamento delle guide Gefi, alla scoperta delle specie botaniche e floreali, con l’unico motto: ‘Guardare ma non toccare!’. La partecipazione è gratuita.

Domenica 9 giugno, in occasione della 7° edizione di ‘In cammino nei parchi’, alle ore 9 è previsto il ritrovo a Casa Corsini di Spezzano, per partire, insieme al CAI di Sassuolo, alla scoperta delle Salse di Nirano, lungo i sentieri meno conosciuti, per arrivare fino al castello di Spezzano lungo via Canalazza – via Fogliano – via Castello.

L’arrivo nel palazzzo dei Pio è previsto alle ore 11.30, con visita guidata, pranzo al sacco, riposo e rientro a Casa Corsini, per scoprire il suo Fablab. Partecipare costa 5 euro.

Per entrambi gli appuntamenti la prenotazione è obbligatoria, entro venerdì 7 giugno alle ore 17 ed è consigliato un paio di scarpe da ginnastica o trkking. Per informazioni e prenotazioni salse.nirano@fiorano.it, segreteria eventi: 0522 343238 – 342 8677118.