Home Lavoro Rinnovato il contratto aziendale alla Agop Oleoidraulica di Spilamberto

Rinnovato il contratto aziendale alla Agop Oleoidraulica di Spilamberto


# ora in onda #
...............




E’ stato rinnovato in questi giorni il contratto aziendale della Agop Oleoidraulica Spa di Spilamberto, scaduto nel 2016, per gli anni 2019-22. L’azienda metalmeccanica fa parte del Gruppo Tedesco Montanhydraulik, che produce cilindri idraulici speciali a commessa, e conta 53 addetti.

“Dopo varie settimane di trattative – spiega una nota – la Fiom/Cgil insieme alla Rsu e alla nuova Direzione aziendale hanno raggiunto un accordo che valorizza le relazioni sindacali per la gestione delle problematiche interne e stabilisce un incremento salariale pari ad una somma massima annua di 1.537 euro lordi, di cui 750 di premio di risultato, in base a criteri condivisi di produttività, redditività ed efficienza dell’azienda, e gli altri 787 euro di aumento fisso in paga oraria dal 1° giugno 2019.
È inoltre previsto un progetto annuale per la formazione delle maestranze, confermando l’importanza dell’aggiornamento professionale e del valore aggiunto rappresentato dai lavoratori”.

“Si confermano gli investimenti futuri in macchinari, innovazione tecnologica e per il rinnovamento dell’ambiente lavorativo con attenzione alla prevenzione e sicurezza, previsti dal piano industriale aziendale per continuare a garantire la qualità del prodotto Agop Spa e le migliori condizioni di lavoro.
L’accordo – conclude Fiom/Cgil Modena – è stato approvato dall’assemblea dei lavoratori con il 98% dei consensi”.