Home Sport Il retrorunner vignolese Venturelli secondo a Gambarare abbassa di ben 23” il...

Il retrorunner vignolese Venturelli secondo a Gambarare abbassa di ben 23” il record personale


# ora in onda #
...............




Prosegue al meglio la preparazione per il Campionato Italiano di Retrosalita per il retrorunner vignolese (zolese di adozione) Alberto Venturelli (G.S. Vigili del Fuoco Arezzo – Gruppo Cremonini) presente al km in retro promozionale in occasione della Gamba Run a Gambarare (VE). Presenza molto massiccia di atleti divisi unicamente tra Under e Over maschili e femminili pronti a sfidarsi sull’anello da 500 mt in buona parte in rettilineo.

Allo sparo partenza a razzo di Paolo Callegari e dello stesso Venturelli, 10 medaglie vinte all’ultima rassegna iridata e già dopo i primi 100 metri era chiaro che la fuga a due sarebbe arrivata fino al traguardo. Al giro di boa dei 500 mt Callegari transitava in 1’59” e Venturelli in 2’01”, tempi di assoluto valore.
Il distacco di 2 secondi tra i due atleti veniva mantenuto fino al traguardo che vedeva vincitore il ferrarese in 4’20” col vignolese secondo in 4’22”, record personale abbassato di ben 23”. I primi inseguitori giungevano al traguardo dopo oltre un minuto dai due battistrada.

Ottimo banco di prova in vista della prova di calendario in programma il 14 luglio a Carbonara di Rovolon (PD) che come ogni anno metterà a dura prova le gambe e i nervi dei retrorunner italiani.