Home Scandiano Scandiano cammina sotto le stelle, giovedì 11 luglio percorso inedito

Scandiano cammina sotto le stelle, giovedì 11 luglio percorso inedito


# ora in onda #
...............




Continuano con grande successo le camminate di “Scandiano Cammina sotto le stelle” edizione 2019 che dal 6 giugno al 1 agosto propone percorsi in notturna sul territorio scandianese accompagnati dai volontari CAI di Scandiano e dai volontari del Servizio civile Universale.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare stili di vita attivi e sani, fondamentali per il benessere psico-fisico e la socializzazione tra le persone nell’ottica anche di prevenire alcune patologie troppo spesso diffuse nella nostra società.

La partecipazione a questi gruppi di cammino è libera, spontanea e volontaria, i percorsi vengono solamente proposti, non c’è nessun obbligo di partecipazione che ovviamente è gratuita ed aperta a tutti.

Quella di domani giovedì 11 luglio è una proposta davvero eccezionale ed inedita perché si tratta di un percorso esclusivo e mai fatto prima che il gruppo del CAI ha appositamente pulito e battuto nei giorni scorsi per far sì che la camminata si svolga in sicurezza e agevolezza per tutti. Il ritrovo non sarà come al soilito dietro al Conad di via Mazzini, bensì direttamente a San Ruffino nel parcheggio del cimitero da dove partirà la camminata alle ore 20.30.

Si ricorda che è necessario avere una torcia o una lampada frontale per illuminare il cammino.

Come per le altre camminate verranno proposti due percorsi, uno più breve e uno più lungo e un po’ più faticoso. Il percorso lungo sarà San Ruffino, Vallaro, Monte delle Tre Croci, “Furnasoun” per un totale di circa 6,3 Kilometri e un tempo di percorrenza di circa 2 ore e mezza; il percorso breve sarà San Ruffino, Vallaro, Riazzone per un totale di circa 5 Kilometri e una durata di circa 1 ora e 20 minuti.

Per informazioni sul progetto Scandiano Cammina: Comune di Scandiano Ufficio Sport e Cultura tel. 0522/764258