Home Modena Giovedì a Modena, presso gli Orti di Sant’Agnese si parla di anziani...

Giovedì a Modena, presso gli Orti di Sant’Agnese si parla di anziani e terza e quarta età


# ora in onda #
...............




Si parla di anziani e terza e quarta età, giovedì 18 luglio alle 21.15, alla sede degli Orti di Sant’Agnese in via Medici Caula 25, con lo psicologo – psicoterapeuta Giuseppe Crimi.

L’iniziativa, intitolata “Anziani… ancora utili? Lettura psicologica di questa fase della vita, contributi e scambi di esperienze” è aperta liberamente a tutti e si propone non come una lezione – conferenza, ma come un momento di ricerca di dialogo e confronto, con idee e proposte.

La serata, che si svolge in uno spazio a cui si accede dall’entrata adiacente al parcheggio della chiesa Sacra Famiglia, è inserita nel progetto “Associazioni in Rete Quartiere 3 del Comune di Modena”, ed è promossa dal Comitato Anziani e Orti Sant’Agnese San Damaso, Ancescao.

“Nell’incontro – spiega Roberto Ricchetti di Ancescao – vorremmo parlare di esperienze concrete, di vissuti reali, lasciando da parte le facili lamentazioni che l’avanzare del tempo può indurre, per focalizzarci su cosa ancora l’anziano può dare, cosa può fare, come può vivere e possibilmente progettare la vita nel rapporto con gli altri, familiari o amici, e quale apporto può ancora dare nel sociale, quale testimonianza viva e reale, dell’oggi e non solo del ‘come eravamo’”.

Il tema del rapporto e del confronto con l’anzianità, infatti, tocca tanti in modo diretto da vicino, specie se si è coinvolti nella relazione personale con un anziano.

Per informazioni ci si può rivolgere a Comitato Anziani Orti S. Agnese S. Damaso, via Viterbo 82, tel. 059 372698; e-mail santagnesesandamaso@ancescao.modena.it