Home Politica La Giunta ‘boccia’ il palazzo dell’ex Asl: non sarà quella la sede...

La Giunta ‘boccia’ il palazzo dell’ex Asl: non sarà quella la sede degli uffici comunali


# ora in onda #
...............




Non sarà a Sassuolo Due, presso il palazzo ex Asl di via Alessandrini, la nuova sede unica degli uffici comunali. Il consiglio comunale azzera la possibile acquisizione dello stabile, sulla quale era al lavoro la giunta Pistoni, con voto di maggioranza. Troppo alto il prezzo – circa 10 milioni, tra acquisizione e ristrutturazione – per un’immobile «troppo costoso e – ha detto il vicesindaco Camilla Nizzoli – non congruo alle nostre esigenze».

Si riparte da zero, insomma, o meglio «da altre idee – ha detto ancora il vicesindaco – sulle quali stiamo lavorando. E’ una scelta politica, della quale ci assumiamo le responsabilità». «Ne prendiamo atto – la replica del pd – ma è grave che si abbandoni un’idea senza avere un’alternativa o un piano B».

Piano B che in realtà, ha detto Nizzoli, c’è: «stiamo studiando una serie di soluzioni che riteniamo più adatte e delle quali, quando le idee diventeranno progetti concreti, informeremo consiglio e commissioni. Sappiamo – ha aggiunto Nizzoli – che il problema di razionalizzare le sedi comunali c’è, ma non è strapagando un immobile a nostro avviso inadatto e troppo impattante sui conti del Comune che si risolve».