Home Politica La Lista Civica Sassuolo Sostenibile accompagna la Marcia ‘Restiamo umani’

La Lista Civica Sassuolo Sostenibile accompagna la Marcia ‘Restiamo umani’


# ora in onda #
...............




La Lista Civica Sassuolo Sostenibile accompagnerà nel tratto sassolese la Marcia ‘Restiamo umani’, organizzata da John Mpaliza, attivista per i diritti umani che da dieci anni promuove marce nazionali ed internazionali per promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani.

Con l’obiettivo di denunciare il clima di odio, di paura e di discriminazione (xenofobia, omofobia, misoginia, razzismo, etc.) che le politiche promosse dal governo stanno, pian piano, instaurando nel nostro paese, il 20 giugno scorso John Mpaliza è partito da Trento per arrivare a Roma. Sta marciando per gran parte dell’Italia, coinvolgendo persone, associazioni, organizzazioni e reti possibili, locali o nazionali, come strumento nonviolento con cui mandare un messaggio chiaro alla politica in generale ed in particolare a chi lucra sulle difficoltà e l’insicurezza dei più deboli: siamo tutti uguali, i diritti sono di tutti, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani.

La Lista Civica Sassuolo Sostenibile invita tutti coloro che si riconoscono nei valori della marcia ad accompagnarla per un tratto nel suo attraversare Sassuolo da Veggia, dove il ritrovo è alle ore 16.30 di martedì 30 luglio, davanti al cinema Perla. Si parte alle ore 17, verso Fiorano Modenese, dove è previsto l’arrivo intorno alle 18 in Piazza Ciro Menotti. Attraverserà il Secchia sul ponte pedonale per arrivare in Via Dei Moli. Percorrerà quindi Via Indipendenza, entrerà nel parco Vistarino; riprenderà il cammino in Via San Prospero, Via Repubblica, Via Mazzini, Via Adda ed entrerà in Fiorano in Via Statale Ovest.