Home Modena Digitale senza misteri a Modena con gli incontri di “Piazza Grande”

Digitale senza misteri a Modena con gli incontri di “Piazza Grande”


# ora in onda #
...............




Foto: Davide Gazzotti

Il Servizio informativo “Piazza Grande”, con sede sotto i portici del Municipio, organizza durante tutto l’anno seminari, dibattiti e confronti su lavoro, formazione, servizi digitali e sui principali temi dell’attualità europea. Gli incontri, sempre aperti a tutti a ingresso gratuito, si svolgono alla Galleria Europa in piazza Grande 17.

I primi appuntamenti del mese di settembre 2019 (in calendario al lunedì, il 9, il 16 e il 23) sono a cura della Palestra digitale “Makeitmodena” e rientrano nel progetto regionale “Pane e internet”.

Si incomincia lunedì 9 settembre alle 17.30 con un incontro dedicato alla stampa digitale in 3D. Titolo: “Ho una stampante 3D… e adesso? Come e perché della stampa 3D”. Interviene Francesco Faenza, della associazione Digital Dreamers.

Il secondo appuntamento del mese, lunedì 16 settembre, ancora alle 17.30 è dedicato ai cosiddetti “Assistenti digitali”. Titolo: “Alexa, Siri, Cortana e gli altri: chi sono i nostri assistenti digitali”. Interviene Giovanni Faglioni, di Nabla 2
Il terzo e ultimo incontro del mese si svolge sempre di lunedì, il 23, alle 17.30.  Michele Colajanni, di Unimore e Andrea Melegari, di Expert System affrontano un argomento di grande attualità: “Big Data e Intelligenza artificiale: perché vogliono i miei dati e come li usano”.

Informazioni online (www.comune.modena.it).