Home Formula 1 F1, libere 2 Gp di Russia: secondo e quinto tempo per Charles...

F1, libere 2 Gp di Russia: secondo e quinto tempo per Charles e Seb


# ora in onda #
...............




La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia si è conclusa con Charles Leclerc in seconda posizione e Sebastian Vettel in quinta. Per entrambi i piloti il programma di lavoro è stato completato regolarmente, simulando sia la qualifica che diversi momenti di gara con differenti tipologie di gomme.

65 giri. Tanto Charles quanto Sebastian hanno iniziato i 90 minuti di attività al Sochi Autodrom con gomme medie ottenendo come migliori riscontri cronometrici rispettivamente 1’34”148 e 1’34”306. Entrambi sono poi passati alla mescola più soffice messa a disposizione dalla Pirelli e così i tempi sono scesi a 1’33”497 per il monegasco e 1’34”201 per il tedesco che però in quella ha commesso un piccolo errore.

Long run. Nella seconda parte della sessione i piloti della Scuderia Ferrari hanno iniziato il lavoro in funzione della gara con long run che sono stati effettuati con mescole soffici e medie. Le SF90 torneranno in pista domani mattina alle 12 (11 CET) per l’ultima ora di prova in vista della qualifica che prenderà il via alle 15 (14 CET). Il Gran Premio di Russia scatterà domenica alle 14.10 (13.10 CET).