Home Appuntamenti Art Marathon con Luca Silingardi sabato pomeriggio a Sassuolo

Art Marathon con Luca Silingardi sabato pomeriggio a Sassuolo


# ora in onda #
...............




In occasione della Settimana della Cultura, sabato pomeriggio 12 ottobre, a Sassuolo si terrà una “maratona dell’arte” con visita guidata alle mostre “L’importanza di chiamarsi Francesco”, delle Gallerie Estensi; “MKUltra”: personal data di Mustafa Sabbagh e all’opera “Ritratto di Bertozzi & Casoni”. Maratona di arte contemporanea – e non solo – attraverso le esposizioni allestite a Sassuolo in occasione del festivalfilosofia, guidati dallo storico dell’arte Luca Silingardi.

La visita inizia alle ore 16.00 a Palazzo Ducale, per vivere le suggestioni dell’installazione L’importanza di chiamarsi Francesco, dedicata dalle Gallerie Estensi ai tre “Francesco” di Casa d’Este; prosegue alle ore 16.40 in PaggeriArte, per visitare la mostra di Mustafa Sabbagh MKUltra: personal data e alle ore 17.15 presso la Cavallerizza Ducale, per la visita alla nuova opera Ritratto all’interno del Museo Bertozzi & Casoni.
La visita guidata è gratuita ma occorre prenotarsi presso l’URP e corrispondere il prezzo del biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale (intero € 6,00) (in alternativa, si può iniziare la visita dallo spazio PaggeriArte, con ritrovo alle ore 16.40).
Info e prenotazioni presso URP: 0536 880 801 – urp@comune.sassuolo.mo.it