Home Appuntamenti Hub in Villa anche d’autunno

Hub in Villa anche d’autunno


# ora in onda #
...............




Un autunno ricco di iniziative per Hub in Villa, che a partire da metà ottobre darà il via alla nuova rassegna di eventi “Click on Hub”, realizzata con il sostegno di Regione Emilia Romagna e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Gli eventi di questo mese, dedicati ai temi dell’innovazione e del lavoro, vedranno calarsi nel ruolo di insegnanti tre collaboratori di Hub in Villa.

Mercoledì 16 ottobre alle 19.00 primo appuntamento curato dalla virtual assistant Marianna Masullo, dedicato allo “smart working”, per scoprire come funziona, com’è tutelato in Italia e quali sono le nuove figure professionali nate in seguito alla sua diffusione.

Lunedì 21 ottobre alla stessa ora il coworker Cristian Cornia spiega quali sono i primi passi da compiere verso lo sviluppo di una startup, dai documenti necessari alle piattaforme su cui cercare investimenti.

Lunedì 28 e mercoledì 30 ottobre duplice appuntamento dedicato a “Le tecnologie web usate dalle grandi aziende” per scoprire, insieme al web developer Federico Massi, quali sono i software più utilizzati e perché, analizzando quattro casi studio.

Hub in Villa organizza poi per i più piccoli, nell’ambito della “5^ Edizione del Festival GAL. Generazione Legale”, “La valenza educativa del gioco”, laboratorio di gioco della durata di 5 pomeriggi (venerdì 18/25 ottobre e 8/15/22 novembre dalle 16.30) per ragazzi dai 10 ai 13 anni, volto a diffondere una cultura della legalità, a cura dell’Associazione Play Res.

La programmazione autunnale di Hub in Villa proseguirà nel mese di novembre con tante iniziative dedicate a comunicazione e mondo digitale. Per informazioni è possibile contattare Hub in Villa al numero 059/416355 o all’indirizzo giovani@comune.formigine.mo.it.