Home Cronaca ‘Rotazione’ per la funzionaria dei Servizi Sociali del Comune di Reggio al...

‘Rotazione’ per la funzionaria dei Servizi Sociali del Comune di Reggio al centro di accertamenti della magistratura


# ora in onda #
...............




Una funzionaria del Comune di Reggio Emilia – settore Politiche familiari – sarebbe indagata per depistaggio nell’ambito dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sugli affidi. Il suo nome non compare nell’ordinanza che a fine giugno ha portato alle misure cautelari e ha scoperto i presunti illeciti nella Val d’Enza, ma sarebbe uno sviluppo dell’indagine di Procura e carabinieri.

“Appreso dai media degli accertamenti in corso su un fatto emerso nell’ambito dell’inchiesta ‘Angeli e demoni’, fatto che coinvolgerebbe una funzionaria del Servizio sociale del Comune di Reggio Emilia ma non riguarda l’attività del Servizio stesso, l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia – scrive in una nota il Comune – esprime fiducia nell’azione della magistratura, auspica sia fatta piena luce ed è certa che la funzionaria si avvarrà di tutte le opportunità di chiarimento.

Sulla base delle indicazioni dell’Autorità nazionale anticorruzione-Anac (delibera 215 del marzo 2019) viene applicata alla funzionaria coinvolta nell’indagine la misura prevista della ‘rotazione straordinaria’, con destinazione ad altro ufficio”.