Home Appuntamenti “Leggiamoci: libri, vita e storie” alla Cionini con Matteo Caffettani

“Leggiamoci: libri, vita e storie” alla Cionini con Matteo Caffettani


# ora in onda #
...............




Domani, sabato 19 ottobre a partire dalle ore 16 presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in via Rocca 19, Matteo Caffettani presenterà il  romanzo noir “Il posto della vita e della morte”, pubblicato  da Robin Edizioni. L’appuntamento è inserito nella rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”.

Luciana Ravazzini dialogherà con l’autore mentre alcuni brani del libro verranno letti ad alta voce da Erminia Fratti dell’Associazione “Librarsi”.

Alcuni momenti della presentazione saranno sottolineati dagli interventi al pianoforte di Giulia Marras e di Maya Paluch della Scuola Comunale di musica “O. Pistoni”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Il romanzo è ambientato a Milano; nel novembre 2014, in una città battuta dalla pioggia incessante e percorsa dai tumulti per lo sgombero delle case popolari, viene ucciso Luca Bonavita, un avvocato d’affari.

Ad indagare è un gruppo operativo della sezione omicidi della Squadra Mobile della Polizia: agli ordini del commissario capo Santoro lavorano i sovrintendenti Simona Calabria, quarantenne di origine pugliese, e Massimo Franchi, milanese pressoché coetaneo e con una forte simpatia per la collega. Con loro l’ispettore Giordano Blasetti, poliziotto capace che vive all’ombra della tragica morte dell’unico figlio…

Matteo Caffettani è nato nel 1977 e vive in provincia di Reggio Emilia. Laureato in Economia, è un funzionario pubblico. Collabora con il quotidiano “Gazzetta di Reggio” occupandosi di recensioni di libri e consigli di lettura. Ha esordito con il romanzo “Eredità inattesa” e “Il posto della vita e della morte” (finalista al Premio Nebbia Gialla 2016) è la sua seconda prova letteraria.