Home Formula 1 GP Stati Uniti, Ferrari: Charles quarto, Seb ritirato

GP Stati Uniti, Ferrari: Charles quarto, Seb ritirato


# ora in onda #
...............




La Scuderia Ferrari ha raccolto un quarto posto con Charles Leclerc in quello che è stato un Gran Premio degli Stati Uniti molto complicato per tutto il team.

Sospensione. La gara di Sebastian Vettel è durata appena sette giri e mezzo perché nel corso dell’ottavo passaggio, alla curva otto, il pilota tedesco è stato vittima del cedimento della sospensione posteriore destra della sua SF90.

Primo stint difficile. Charles Leclerc nella sua gara è invece stato penalizzato dal passo che è riuscito a tenere nel primo stint con gomme medie. Dal dopo il primo pit stop il pilota monegasco, che sulla sua vettura montava una power unit usata dopo il problema avuto nelle prove libere del sabato, è poi stato autore di una gara regolare anche se il distacco accusato all’inizio gli ha precluso la lotta per il podio. Charles, che ha ottenuto il punto addizionale per aver fatto segnare il giro più veloce, mantiene la terza posizione nella classifica di campionato con 14 punti di vantaggio su Max Verstappen.