Home Reggio Emilia Ad Albinea medici ed esperti “Insieme contro il diabete”

Ad Albinea medici ed esperti “Insieme contro il diabete”


# ora in onda #
...............




Si intitola “Insieme contro il diabete. Proteggi la tua famiglia” l’incontro che si terrà nella sala civica di via Morandi 9, giovedì 14 novembre (giornata mondiale contro il diabete), alle 21. Si parlerà di cura, di prevenzione, con particolare attenzione alle nuove terapie come l’impiego di cellule staminali nel diabete di tipo I.

A quest’incontro parteciperanno la dottoressa Valeria Manicardi, diabetologo Coordinatore Gruppo Annali Amd, che spiegherà come prevenire e curare il diabete; il professor Massimo Dominici, titolare del Programma Terapie cellule ed immunoncologia dell’università di Modena e Reggio, che parlerà della terapia delle cellule staminali nel Diabete di tipo I, e il cardiologo Carlo Menozzi, che modererà la serata.

L’incontro è organizzato dal Lions Club di Albinea con il patrocinio del Comune ed è in collaborazione con Unimore, ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Reggio e Associazione Diabetici della provincia di Reggio, i cui volontari affiancheranno i farmacisti locali per lo screening e le informazioni ai pazienti interessati.

I dati ottenuti saranno comunicati nell’ambito della serata e raccolti a livello internazionale dal Lions International in collaborazione con la Federazione Internazionale Diabete con l’obiettivo di raggiungere a livello mondiale nella giornata del 14 novembre il milione di screening effettuati.