Home Carpi Trasporto sociale: consegna alla Croce Blu il nuovo pulmino dell’Unione Terre d’Argine

Trasporto sociale: consegna alla Croce Blu il nuovo pulmino dell’Unione Terre d’Argine


# ora in onda #
...............




Nella mattinata di oggi è stato consegnato il pulmino acquistato dall’Unione Terre d’Argine per la Croce Blu e destinato all’uso dei trasporti sociali. L’iniziativa s’inserisce nel progetto di qualificazione dell’attività di accompagnamento sociale, attraverso la condivisione e la costruzione di buone prassi tra Ente Pubblico e Terzo Settore. La convezione sottoscritta da Unione Terre d’Argine e Croce Blu prevede pertanto l’avviamento di un servizio di accompagnamento sociale rivolto a soggetti fragili del territorio.

Croce Blu dovrà garantire trasporti socio-sanitari, che hanno l’obiettivo di garantire l’accesso della persona fragile a strutture sanitarie, socio-sanitarie e/o sociali, uffici e servizi pubblici o di pubblica utilità, luoghi d’iniziative e manifestazioni valide all’integrazione e socializzazione. L’associazione assicurerà inoltre trasporti scolastici e formativi con l’obiettivo di garantire l’accesso di ragazzi disabili (minori e/o neo maggiorenni) e alle persone fragili, impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici, alle scuole di ogni ordine e grado ed agli enti di formazione.

***

(foto, da sinistra: Assessora Elisa Casarini (Novi), Assessora Cristina Zambelli (Soliera), Assessora Luisa Zaccarelli (Campogalliano), Assessore Alberto Bellelli (Unione), Assessore Tamara Calzolari (Carpi), Giannina Panini (Presidente Croce Blu), Carlo Alberto Fontanesi (Presidente Consiglio Comunale).