Home Appuntamenti Antonio Padoa Schioppa ospite al seminario del CRISE di Unimore

Antonio Padoa Schioppa ospite al seminario del CRISE di Unimore


# ora in onda #
...............




“Ed ora l’Europa nuova” è il titolo del nuovo incontro del ciclo dei seminari 2019 del Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche – CRISE di Unimore. Ospite del prof. Graziano Pini sarà il prof. Antonio Padoa Schioppa, professore emerito dell’Università di Milano. L’ appuntamento, che sarà introdotto dal prof Salvatore Aloisio di Unimore, si terrà martedì 19 novembre alle ore 17.30 presso l’Aula Convegni del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

“Questo è l’ultimo seminario interdipartimentale Crise dell’autunno – afferma il prof. Graziano Pini, Direttore del CRISE di Unimore-  e tratterà le prospettive future dell’Unione Europea dopo le recenti votazioni e con i diversi pesi relativi delle forze politiche che si sono presentate. Unione bancaria completata, coordinamento delle politiche fiscali e di difesa sono sul tavolo, ma ancora attendiamo l’ufficialità della nuova Commissione. E dovremo anche verificare quanti paesi sono davvero pronti ad una maggior coesione”.

Otto gli incontri proposti fino a fine novembre che vedranno anche la presenza di docenti e di studenti dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia Marco Biagi, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria, Educazione e Scienze Umane, Comunicazione ed Economia. Nel corso degli appuntamenti saranno trattati ed approfonditi temi di interesse attuale quali la nuova Europa, lo stato dell’economia italiana, la cassa depositi e prestiti e le prospettive per le giovani generazioni.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, riconosce agli studenti ed ai professionisti Crediti Formativi grazie alle intese con l’Ordine degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Ingegneri.