Home In evidenza Modena Maltempo, a Modena restano chiusi i ponti sul Secchia

Maltempo, a Modena restano chiusi i ponti sul Secchia


# ora in onda #
...............




Per il passaggio della piena del fiume Secchia, rimangono chiusi il Ponte Alto a Modena e il Ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera. A causa dell’apporto di acqua dalla montagna, infatti, il livello del fiume è ancora in salita, il passaggio del colmo di piena è previsto nel pomeriggio ma il transito sarà molto lento. Resta chiuso anche il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido poiché l’acqua ha raggiunto la sede stradale. In crescita anche il livello del Panaro.

Lo ha stabilito il Centro operativo comunale (Coc), in accordo con la Sala operativa unica integrata di Marzaglia, durante l’attività di monitoraggio che continua anche sul Panaro (fase di vigilanza rinforzata nella zona delle Casse) e su tutta la rete di canali e torrenti del nodo idraulico modenese. Rimane, per tutta la giornata di oggi, l’allerta Arancione per maltempo.

Tecnici comunali, Polizia municipale, volontari di Protezione civile, per tutta la notte e nel corso della mattinata, hanno garantito il controllo degli argini dei fiumi e delle situazioni legate alla viabilità. Continua l’attenzione nella zona di Albareto dopo la nuova chiusura dei portoni vinciani sul Naviglio: in via Cavo Argine sono chiusi il sottopasso della Tav e il tratto terminale in corrispondenza di via Dotta, mentre rimane aperta via Munarola.

(immagine d’archivio)