Home Appuntamenti Domenica a San Prospero la Festa del Patrono: prodotti tipici, mercatini e...

Domenica a San Prospero la Festa del Patrono: prodotti tipici, mercatini e concerto della banda


# ora in onda #
...............




S.Prospero, domenica 24 novembre, festeggia il santo patrono con un programma di iniziative culturali ed enogastronomiche. Per tutta la giornata le vie del paese, in particolare nella zona intorno a Villa Tusini, diventeranno sede di mercatini, ambulanti e hobbisti, stand gastronomici, spettacoli musicali con un’area dedicata ai bambini; prevista anche l’iniziativa “Insieme per la scuola”, proposta dal comitato genitori delle scuole.

Dalle 10,30 nella sala consiliare del municipio saranno premiati il miglior aceto balsamico e il miglior nocino, a seguire il concerto della “Do Re Mi” banda. La manifestazione è organizzata dalla pro Loco in collaborazione con le associazioni di volontariato, i commercianti, i comitati genitori delle scuole e patrocinata dal Comune.

«L’ appuntamento con la festa del patrono – sottolinea Matteo Borghi, assessore al Volontariato del Comune – rappresenta una tradizione molto sentita dai cittadini e in grado di attirare ogni anno migliaia di visitatori; tra le proposte spicca la possibilità di degustare i vini locali attraverso il percorso “Perbacco”».

Durante la giornata si potranno gustare anche frittelle di riso e di baccalà, gnocco fritto, vin brulè, caldarroste, dolci, polpette, zampone e tante altre tipicità preparate da tutte le associazioni di volontariato locali.

Per l’occasione anche i ristoranti locali proporranno menù dedicati al patrono e alle tipicità locali.