Home Appuntamenti Si accendono le luci del Natale a Maranello

Si accendono le luci del Natale a Maranello







E’ già Natale a Maranello con l’accensione Sabato 23 novembre delle luminarie per entrare nel clima delle Festività. L’atmosfera giusta per partire con le tante novità proposte da Amministrazione comunale, Consorzio Maranello Terra del Mito e commercianti  della Città del Cavallino. Si parte alla grande con una due giorni di iniziative.

Attesissima, dopo il successo dello scorso anno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio: da sabato 23 novembre torna in Piazza Libertà una delle attrazioni più divertenti del programma natalizio.  Orari, info e prezzi sul sito del Comune.

Sabato 23 e domenica 24 è in programma la festa di compleanno della Biblioteca Mabic: due giornate di eventi per celebrare l’ottavo anno di vita della biblioteca.
Sabato 23 alle 16 “Shodo. L’arte della calligrafia giapponese”, conferenza a cura di Floriano Terrano, alle 17 “Divinità carta”, laboratorio di origami per bambini dai 5 agli 11 anni: i bambini potranno realizzare importanti e divertenti lavoretti della tradizione giapponese, sperimentando in prima persona la cultura quotidiana legata alla scuola elementare in Giappone (su prenotazione).
Domenica 24 la festa prosegue alle 15 con la caccia al tesoro alla scoperta della biblioteca e dei suoi libri, alle 16.30 con “Sopra le righe”, spettacolo di giocoleria con il diretto coinvolgimento dei bambini a cura di Carole Madella. Alle 17.30 tutti pronti per il taglio della torta di compleanno!

A tutti i bambini e le bambine che parteciperanno alle attività di sabato 23 e domenica 24 verrà offerto un biglietto riduzione da utilizzare presso la pista di pattinaggio allestita in Piazza Libertà.