Home Cronaca Individuati gli autori del “revenge porn” che vede protagonista un giocatore della...

Individuati gli autori del “revenge porn” che vede protagonista un giocatore della Reggio Audace


# ora in onda #
...............




La Digos della Questura di Reggio Emilia, a seguito della denuncia sporta da un giocatore della Reggio Audace circa la diffusione di un video mentre si trovava in atteggiamenti di intimità in un noto locale di Rubiera, ha svolto e terminato una intensa attività investigativa mirata all’individuazione dell’autore materiale del video e della sua diffusione sul web. Negli ultimi giorni sono stati sentiti diversi testimoni presenti all’interno del locale o in qualche modo coinvolti nella condivisione del video attraverso le piattaforme del web.

Le attività di indagine, sviluppate anche attraverso l’intervento e la collaborazione delle società che gestiscono i principali social network esteri, hanno consentito di individuare e denunciare a piede libero alla Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Emilia due persone, uno residente in provincia di Reggio Emilia e l’altro in quella di Ferrara ma domiciliato nella provincia di Reggio Emilia, responsabili in concorso tra loro della realizzazione e della diffusione del predetto video.

Il reato di cui dovranno rispondere è il 612 ter c.p. recentemente introdotto con il “Codice rosso” nel pacchetto di norme denominato “revenge porn” che punisce chi realizza e diffonde, senza il consenso delle persone interessate, foto o filmati con scene specifiche di sesso.