Home Appuntamenti Arriva il Natale e Castelnovo festeggia con 8 giorni di iniziative

Arriva il Natale e Castelnovo festeggia con 8 giorni di iniziative


# ora in onda #
...............




Otto giornate di iniziative: dai concerti ai canti, passando per mostre, racconti per bambini e gnocco fritto. Il mese di dicembre a Castelnovo Sotto sarà ricco di eventi e divertimento. Il tutto grazie alla sinergia tra Comune e associazioni del territorio che si sono date da fare per vivacizzare il periodo natalizio.

Si partirà sabato 7 dicembre con due concerti di Natale della scuola primaria nella chiesa di Sant’Andrea. A partire dalle 9.30 canteranno le classi prime e seconde, alle 11 le terze, quarte e quinte. Alle ore 12 pranzo natalizio di Auser al bocciodromo.

Sabato 14 dicembre, alle 9, ancora musica nella chiesa di Sant’Andrea con il concerto di Natale della scuola secondaria di I° grado. Alle 16.30 spazio a “TrasformiAMO i nostri cuori”: carezze di voci sul cuore nell’attesa del Natale a cura dei bambini, delle famiglie e delle maestre della scuola d’infanzia parrocchiale di Villa Gaia.

Il giorno successivo, il 15 dicembre, alle 16, canti per le strade del centro con protagonisti i bambini che partecipano al progetto “Voci in Coro” e il “Coro et Laboro”.

Mercoledì 18, alle 17.30, inaugurazione della mostra dei presepi e di quella pittorica “La gina” nella chiesa della Madonna. Alle 18, festa di Natale delle scuole dell’infanzia Girasole e Palomar: canti in piazza Prampolini e, al termine, cioccolata calda e pandoro offerti a tutti dall’associazione Al Castlein.

Giovedì 19 dicembre, alle 16.30, i bambini sono invitati in biblioteca per la lettura delle storie natalizie. Il 20 dicembre, alle 16.30, i ragazzi del Cep proporranno i loro canti agli anziani della casa protetta e sotto i portici di via Gramsci.

Sabato 21 dicembre, alle 17, l’associazione Botteghe della Rocca offrirà gnocco fritto e in biblioteca ci si divertirà con i giochi di società.

Le iniziative si concluderanno martedì 31 dicembre con il tradizionale rogo dell’anno vecchio in piazza IV novembre, organizzato dal Castlein. In quell’occasione saranno estratti i biglietti della lotteria dati in omaggio ai clienti dei commercianti che fanno parte delle Botteghe della Rocca.