Home Appuntamenti A Soliera un workshop di scrittura condotto da Davide Bregola

A Soliera un workshop di scrittura condotto da Davide Bregola


# ora in onda #
...............




Sabato 14 dicembre, alle ore 15, il Castello Campori di Soliera (piazza Fratelli Sassi) ospita un workshop di scrittura a partecipazione libera, condotto da Davide Bregola, nell’ambito degli eventi collaterali legati alla mostra fotografica “Un paese ci vuole”. L’iniziativa fa parte del programma legato alla Festa del Racconto,  in collaborazione con Scrivere sull’Argine – associazione Natalia Ginzburg Soliera, e si realizza con il sostegno della Fondazione CRCarpi.

Le fotografie che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo, erano accompagnate quasi sempre da testi efficaci che sono stati in grado di esprimere la sensibilità del fotografo che le ha scattate. Il laboratorio, condotto dallo scrittore mantovano, ha lo scopo di far nascere, rafforzare e affinare questa capacità di cogliere e saper esprimere con le parole questa impalpabile sensibilità.
“Un paese ci vuole. Fotografie fra luoghi e persone del nostro territorio” è una collettiva di circa 100 fotografie realizzate da dieci giovani artisti, selezionati da TerraProject, con il coordinamento di Simone Donati e Rocco Rorandelli. Gli autori sono Samantha Azzani, Cosimo Calabrese, Alessandra Carosi, Umberto Coa, Nicola Dipierro, Karim El Maktafi, Simone Mizzotti, Mattia Panunzio, Luana Rigolli e Irene Tondelli.
Info: 059.568580, info@fondazionecampori.it