Home In evidenza Reggio Emilia Polizia locale ed educazione stradale, quasi mille bambini al Palabigi di Reggio...

Polizia locale ed educazione stradale, quasi mille bambini al Palabigi di Reggio per l’Edustratombola


# ora in onda #
...............




Una grande festa ha animato stamane il Palabigi di via Guasco, a Reggio Emilia. Cinquanta classi delle scuole primarie della città, quasi mille bambini, hanno partecipato all’Edustratombola, kermesse dedicata all’educazione stradale, il gioco di abilità e conoscenza sulle regole del Codice della strada promosso dalla Polizia locale di Reggio Emilia. Ad aggiudicarsi i premi – due lavagne interattive multimediali (Lim) e due stampati in 3D, messe in palio dal Comune di Reggio Emilia, dall’Ufficio scolastico provinciale, dall’Osservatorio regionale per l’educazione stradale e dall’Aci – sono state le scuole Dante Alighieri, Giuseppe Verdi, Giacomo Leopardi e Gino Bartali.

In particolare gli studenti della classe 5° A della scuola Dante Alighieri e della 3°A della scuola Giuseppe Verdi si sono aggiudicate le due Lim, mentre le stampanti 3D sono state vinte dalla 4°B della scuola Gino Bartali e alla 4°C della scuola Giacomo Leopardi. Altri quattro premi di consolazione, due da duecento e due da cento euro in materiale didattico – offerti da Til, dalla cartoleria Buffetti di via Cafiero e dalla libreria Uver – sono andati alle classi 4°B della scuola San Giovanni Bosco, alla 4°A della scuola di Gavasseto, alla 4°A della scuola Ada Negri e alle 4°A e B della scuola Monsignor Canossini.

Edustratombola, che quest’anno è giunto alla quinta edizione, si è aperto con il saluto delle autorità e del comandante della Polizia locale Stefano Poma. All’uscita della festa tutte ragazzi hanno ricevuto due golose sorprese anteprima di Santa Lucia, un panettoncino e un pacchetto di wafer distribuiti dalla Protezione civile e Associazione Alpini e offerti da Conad e biscottificio Cabrioni di Casina.