Home Appuntamenti 75° Anniversario dei Martiri di Villa Sesso: le iniziative in programma il...

75° Anniversario dei Martiri di Villa Sesso: le iniziative in programma il 14, 15 e 21 dicembre 2019


# ora in onda #
...............




Per ricordare le vittime delle rappresaglie fasciste, nel settantacinquesimo anniversario dei ‘Martiri di Villa Sesso’, il Comune di Reggio Emilia, insieme ad Anpi-Anppia-Alpi-Apc, Istoreco, Anpi Villa Sesso, Associazione promotrice di cultura e tradizione Villa Sesso, A.Pro.Po Sesso (Associazione di promozione policulturale), parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Sesso, polisportiva Pegaso Sesso, scuola primaria ‘Mons. Canossini’ di Villa Sesso, organizza per sabato 14 e domenica 15 dicembre una serie di iniziative alle quali parteciperanno rappresentanti istituzionali.

Le celebrazioni inizieranno sabato 14 dicembre, alle ore 10, nella palestra di Villa Sesso (via Ferri 12), con un saluto di don Fortunato Monelli parroco di Villa Sesso, per proseguire con gli interventi delle istituzioni cittadine, di Antonio Zambonelli, membro del comitato provinciale Anpi e di Lucia Canuto insegnante della scuola primaria ‘Mons. Canossini’. A seguire canti del Coro Selvatico e, al termine, corteo e deposizione di corone al monumento alla Resistenza.

Alla manifestazione saranno presenti anche gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto ‘Canossini’ di Villa Sesso.

Domenica 15 dicembre le commemorazioni riprendono alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villa Sesso con la Santa Messa a suffragio dei Martiri.

Le celebrazioni si concluderanno sabato 21 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villa Sesso con il concerto ‘Beato il cuore. Serata di Memoria e Riconciliazione’.