Home Fiorano Fiorano: mercati, controlli e consegne a domicilio

Fiorano: mercati, controlli e consegne a domicilio


# ora in onda #
...............




Dopo l’ordinanza regionale del 10 marzo 2020, questa mattina si è svolto regolarmente il mercato di Spezzano, con presenti i soli banchi alimentari. I banchi erano pochi e molto distanziati, la Polizia Locale di Fiorano Modenese ha fatto i dovuti controlli, senza riscontrare problemi. Domani verranno eseguiti analoghi controlli anche al mercato di Fiorano.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati anche alcuni controlli sulle chiusure di bar del territorio, risultati tutti in regola.

“Ringrazio i commercianti ambulanti che hanno puntualmente rispettato l’ordinanza nonostante fosse uscita solo nella serata precedente. – sottolinea il sindaco Francesco Tosi – Non è banale ma importantissimo ribadire che tutto viene fatto nell’interesse collettivo ed è fondamentale la collaborazione di tutti, veramente di tutti. La trasgressione di pochi può vanificare l’impegno e lo sforzo di tutti gli altri.”

Vista situazione eccezionale, sulla pagina Fb del Comune è stata data la possibilità alle attività commerciali di segnalare ai cittadini se effettuano consegne a domicilio, scrivendo a commento di un apposito post il servizio che viene svolto e il numero di telefono da contattare.

Il comitato della Croce Rossa a Sassuolo ha attivato, grazie ai volontari,  il “Servizio Spesa e Farmaco” su tutto il territorio del Distretto Ceramico (Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello) per aiutare gli anziani, i malati assistiti dai parenti che non possono uscire e le persone sole.

Per poter richiedere il servizio, chiamare il numero unico nazionale 800-065510, attivo 24 ore su 24, oppure inoltrare un’email a: criperlepersone@crisassuolo.it.

Le persone richiedenti verranno contattate dai nostri operatori, per accordarsi sulle modalità del servizio.