Home Appuntamenti In streaming a Fiorano la Festa della Repubblica

In streaming a Fiorano la Festa della Repubblica

Fiorano Modenese festeggerà la Festa della Repubblica il 2 giugno in piazza Ciro Menotti, nel rispetto delle misure di anticovid. I cittadini potranno seguire, dalle ore 11, il corteo delle autorità fino al monumento della piazza e quindi ascoltare il discorso del Sindaco, direttamente in streaming sulla pagina facebook del Comune.

Una modalità di partecipazione virtuale che ha riscosso il gradimento dei fioranesi, in occasione della celebrazione del 25 aprile, con oltre 4.400 visualizzazioni della diretta dell’evento ed oltre 2.200 in differita per il video postato successivamente sulla pagina.

Martedì 2 giugno, terminato il periodo di lockdown, non sarà precluso l’accesso alla piazza, ma sarà necessario mantenere la distanza interpersonale ed evitare assembramenti.

Al termine della diretta gli alunni e le alunne delle classi quinte della scuola primaria “L. Guidotti” daranno un contributo a questo giorno di Festa: la scuola della Repubblica e della Costituzione farà sentire la voce di una sua rappresentanza.