Home Appuntamenti Gioco di ruolo alle Salse per comprendere le dinamiche di conservazione delle...

Gioco di ruolo alle Salse per comprendere le dinamiche di conservazione delle specie alofile

Domenica 14 giugno 2020, alla Riserva naturale delle Salse di Nirano, una nuova iniziativa dedicata ai bambini e ragazzi per conoscere meglio l’area protetta.

Una guida esperta accompagnerà i partecipanti lungo i sentieri della Riserva per conoscere le principali specie di flora e le meno famose specie alofile presenti nell’area protetta. L’esperienza a contatto con la natura si concluderà con un gioco di ruolo, che prevede una sfida con “carte risorse” e “carte minacce” per difendere Puccinellia fasciculata, simbolo della Riserva, dall’estinzione. L’iniziativa è curata da Unimore; è richiesto equipaggiamento adeguato con scarpe da ginnastica/trekking e mascherina.

La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo on line, nel sito Fiorano Turismo, alla sezione ‘Iniziative alle Salse’. Saranno ammessi al massimo 12 partecipanti attivi. I genitori potranno accompagnare i ragazzi iscritti.

L’attività si svolgerà nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anticontagio.

Il ritrovo è alle ore 15.45 al parcheggio delle Salse per il triage iniziale (misurazione della temperatura, etc). Per informazioni scrivere a salse.nirano@fiorano.it