Home Appuntamenti Torna il FabLab Junior di Fiorano Modenese

Torna il FabLab Junior di Fiorano Modenese


# ora in onda #
...............




Tornano gli appuntamenti tecnologici per bambini e ragazzi proposti gratuitamente dal FabLab Junior di Fiorano Modenese, la struttura dedicata alla STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) appositamente progettata e realizzata dall’amministrazione comunale per la fascia d’età 6 – 14 anni. Uno spazio, all’interno del polo dell’innovazione Casa Corsini, voluto dal Comune di Fiorano Modenese, dove accrescere le competenze digitali, apprendere con kit di elettronica e robotica, usare inchiostro conduttivo e schede elettroniche, realizzare applicazioni, programmare, utilizzare stampanti 3D.

I nuovi laboratori, rivolti a ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni, iniziano martedì 16 giugno dalle 17 alle 18, con “Pixel Robot” che insegna ad inventare un robot e animarlo con i pixel Si prosegue mercoledì 17 giugno al mattino, dalle 10 alle 11, con le gare di “Coding con Ozobot”. Ultimo appuntamento della settimana giovedì 18 dalle 17 alle 18, quando sarà la volta di “Circuiti e navicelle spaziali”: si costruirà una navicella spaziale con la plastilina e la si illuminerà tramite un piccolo circuito.

Il programma di tre appuntamenti gratuiti è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Modena.

I laboratori si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Saranno aperti ad un numero ridotto di partecipanti (6 iscritti ogni laboratorio, con mascherina obbligatoria) per permettere il mantenimento della corretta distanza fra le diverse postazioni. L’iscrizione è obbligatoria alla mail info@casacorsini.mo.it.