Home Formigine MoVimento 5 stelle: “Piena solidarietà ai lavoratori Coop Alleanza 3.0 di Formigine”

MoVimento 5 stelle: “Piena solidarietà ai lavoratori Coop Alleanza 3.0 di Formigine”


# ora in onda #
...............




“Il Gruppo MoVimento 5 stelle Formigine – spiega l’Avv. Saverio Iacoi – nell’apprendere le motivazioni che hanno indotto i lavoratori della Coop Alleanza 3.0 di Formigine ad indire uno sciopero per sabato 27 giugno (pare che alla Cooperativa non risultino comunicazioni inerenti lo sciopero dei lavoratori del negozio da parte delle organizzazioni sindacali), per evidenziare e far emergere la grave condizione in cui sono costretti ad operare, pubblicamente comunica la propria vicinanza e piena solidarietà a chi a fronte di serietà, impegno e dedizione viene ricambiato, come si apprende, con umiliazioni e denigrazioni. Comportamenti che hanno determinato ripetute denunce rivolte nei confronti dei capi reparto.

I Cittadini formiginesi alla notizia che alcune lavoratrici insultate dai propri responsabili sono state colte da malore nel parcheggio del centro commerciale al termine di una dura giornata di lavoro sono rimasti attoniti e senza parole.

Ricordiamo ai dirigenti, quadri e figure apicali aziendali che nel Codice etico dell’Azienda “sono elencati i riferimenti di carattere normativo e valoriale per garantire che tutti i comportamenti siano compatibili con la missione e l’etica cooperativa. A questa Carta devono fare riferimento i soci, i lavoratori e tutti coloro che intrattengono rapporti con la Cooperativa”.

E sollecitiamo i dipendenti a non esitare nell’utilizzo dello strumento del whistleblowing (vedi MOG aziendale), con cui è possibile segnalare le condotte illecite, rilevanti di cui sia venuti a conoscenza o nello svolgimento della propria attività lavorativa all’interno della Cooperativa stessa o in altra circostanza”.

(Gruppo MoVimento 5 stelle Formigine)