Home Meteo Maltempo, allerta gialla domani anche in Emilia Romagna

Maltempo, allerta gialla domani anche in Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, domenica 6 settembre, precipitazioni sparse o diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria, in estensione dalle prime ore di domani, lunedì 7 settembre, anche all’Emilia-Romagna.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto e’ stata valutata per la giornata di domani, lunedì 7 settembre, allerta arancione per rischio temporali su gran parte della Liguria, mentre l’allerta e’ gialla sul Ponente ligure e su ampi settori di Piemonte, Lombardia e Veneto, oltre che sull’intero territorio di Emilia Romagna e Sicilia.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia e’ aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed e’ disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.