Home Comprensorio Famiglie accoglienti: inizia il percorso formativo

Famiglie accoglienti: inizia il percorso formativo


# ora in onda #
...............




Al via il percorso esperienziale e formativo rivolto a persone e famiglie attente alla prevenzione delle situazioni di fragilità all’interno della propria comunità.

Si tratta del secondo step del progetto “Famiglie accoglienti”, sostenuto con un finanziamento regionale e dall’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, e guidato dall’associazione SOS MAMA, in cordata con Venite alla festa (associazione di Carpi che ha una lunga esperienza in tema di accoglienza), Il melograno, Chernobil e Banda Gassotti.

S’inizia giovedì 17 settembre con un focus su sostegno, affido e adozione, a cura dell’assistente sociale Romana Taricco. Il 24 settembre sarà l’avvocato Cristina Muzzioli a puntualizzare gli aspetti giuridici dell’accoglienza. Il primo ottobre e l’8 ottobre, l’assistente sociale Giuseppina Parisi e Anna Maria Canovi del Servizio Politiche sociali e socio educative della Regione Emilia-Romagna parleranno del gruppo in relazione con il territorio.

Gli incontri si terranno alle ore 20.30 presso il Centro per le Famiglie di Casinalbo (Via Landucci 1), tel. 3452931387.