Home Fiorano Giornata di formazione gratuita per insegnanti e educatori

Giornata di formazione gratuita per insegnanti e educatori


# ora in onda #
...............




Lunedì 28 settembre, nella struttura di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano, il FabLab Junior ripropone la formazione per insegnanti e educatori delle scuole Secondarie di I Grado. Con il contributo della Regione Emilia-Romagna, i laboratori previsti sono gratuiti, a iscrizione obbligatoria, dati i posti limitati.

Dalle 17 alle 18 è in programma “Geolocalizzazione e itinerari digitali con Google Earth”.  Mentre, dalle 18 alle 19, spazio al laboratorio intitolato “Digital Storytelling con Genially”. In particolare, Genially è una piattaforma online gratuita che consente la creazione di presentazioni interattive e infografiche, con contenuti personalizzati.

È possibile iscriversi alla formazione mediante la mail: info@casacorsini.mo.it. Obbligatorio essere muniti di mascherina.

Entrambi i laboratori sono realizzati con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto presentato dall’associazione Lumen e finanziato dal bando “Contributi a sostegno di interventi rivolti a preadolescenti e adolescenti”. Il progetto prevede attività per ragazzi a rischio di dispersione scolastica e difficoltà di socializzazione, e momenti di formazione per insegnanti e educatori.