Home Mostre Alberto Cavallari espone a Modena dopo 30 anni

Alberto Cavallari espone a Modena dopo 30 anni


# ora in onda #
...............




Ritorna ad esporre in città dopo oltre 30 anni Alberto Cavallari. Inaugura, infatti, oggi alle 17.30, nella chiesa di S. Paolo in via Selmi, la mostra personale di questo artista, di origini ferraresi, che vive e lavora a Modena da oltre 40 anni. L’ultima rassegna personale in città risale al 1974 alla Casa della cultura.


Promossa dalla Provincia di Modena, la mostra presenta la più recente produzione dell’artista attraverso un percorso con oltre 30 opere.
In mostra anche una quindicina di disegni inediti risalenti agli anni ’50 eseguiti tra la gente del delta del Po, nove disegni realizzati in Israele nel 2002, diversi ritratti a china tra cui due raffiguranti Guttuso e Ligabue. Poi le tele a tecnica mista dove il tema ricorrente è la figura umana, anche se con mancano alcuni splendidi paesaggi.

Nato a Bondeno nel 1924, Cavallari ha iniziato a disegnare durante la prigionia nei lager tedeschi. Dal 1960 si dedica completamente alla pittura dopo una lunga esperienza con i fumetti in coppia con Carlo Rambaldi, l’inventore di ET.
Scoperto da alcuni galleristi milanesi agli inizi degli anni ’60 inizia una intensa carriera che lo ha portato a esporre in quasi 50 mostre personali e oltre 200 collettive in tutta Italia e all’estero.

La mostra rimane aperta fino al 25 aprile. Orari: feriali: 17,30-19; festivi 10-13/16-19,30; ingresso gratuito.