Home Appuntamenti ‘Qualcuno era… Giorgio Gaber’, mostra e lungometraggio

‘Qualcuno era… Giorgio Gaber’, mostra e lungometraggio


# ora in onda #
...............




Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Caffè Concerto di Piazza Grande a Modena, ricordano Giorgio Gaber, nella settimana che va da domani, lunedì 19, a domenica 25 aprile, con una grande mostra itinerante dedicata all’artista milanese, dal titolo “Qualcuno era…Giorgio Gaber“.

Si tratta di un’iniziativa unica che offre al pubblico un ritratto serio e rigoroso della carriera e dell’opera di Gaber. Non solo uno strumento per ricordare il Gaber attore e poeta, ma soprattutto un mezzo per divulgare la sua opera, facendola conoscere anche alle nuove generazioni e a tutti quelli che non hanno avuto la fortuna di assistere ad un suo spettacolo in teatro.

La mostra – 20 pannelli bi-facciali che documentano la carriera di Gaber attraverso fotografie, interviste, recensioni, testi di canzoni e monologhi – verrà inaugurata domani alle ore 19, presso il Caffè Concerto di Piazza Grande.
Sabato 24 aprile, alle ore 17.00, alla Sala Truffaut, con ingresso libero, verrà presentato un lungometraggio di circa due ore realizzato, per l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, dall’Assessore Gianni Borgna in collaborazione con Rai Teche e con l’Associazione Culturale Giorgio Gaber, utilizzando materiale di repertorio perlopiù RAI, con un significativo contributo generosamente offerto dalla Televisione Svizzera di lingua italiana. Il filmato ripercorre l’intera carriera di Gaber dalla prima apparizione televisiva del 1959 fino alle immagini relative agli ultimi lavori discografici.

Emilia Romagna Teatro Fondazione – Francesco Rossetti 059.2136042.