Home Musica Lou Reed, Conte, Marley al ‘MuVi’ di Modena

Lou Reed, Conte, Marley al ‘MuVi’ di Modena


# ora in onda #
...............




Si chiamerà ‘MuVi‘, ovvero Music Village, la cittadella della musica e dello spettacolo che prenderà vita dal 1° giugno al 31 luglio al parco Novi Sad.

La cittadella dello svago avrà un’ampiezza di circa 6000 metri quadrati, a cui si affiancheranno i 3000 metri quadri di “Fantasia”, il villaggio della musica e delle arti, che funzionerà anche durante il giorno e sarà rivolto soprattutto ai bimbi e ai ragazzi, con corsi di musica e canto, animazioni e anche un baby park gratuito.

Le serate del MuVi saranno scandite per generi e per temi. Il martedì, musica d’autore e musical: fra gli appuntamenti in programmi, i concerti di Burt Bacharach, Tiziano Ferro ed Ennio Morricone, e le rappresentazioni di “Sette spose per sette fratelli” o “My fair lady”. Il giovedì, grandi eventi con artisti di fama internazionale, da Paolo Conte (il 3 giugno) a Lucio Dalla (17 giugno), Macy Gray (22 luglio) e Lou Reed (29 luglio), con cui si festeggeranno i 50 anni del rock. Il sabato, sul palco del MuVi saliranno i protagonisti della comicità, da Alessandro Bergonzoni a Teo Teocoli, da Gene Gnocchi a Sabina Guzzanti. La domenica, “Musicatema”, con la dance degli Eiffel 65, o il reggae di Ziggy Marley, e lo swing di Michael Bublè (25 luglio). Il mercoledì, disco club con happening in collaborazione con celebri discoteche, il venerdì “Anima mia”, ovvero revival ’70 e ’80.

Accanto all’area spettacoli coperta, con 1500 posti a sedere e 1500 in piedi, l’offerta del Music village comprenderà un ristorante e cinque aree di ristoro a tema, dall’irish pub al wine bar. Inoltre, ci saranno settori per mostre di memorabilia (verranno anche battuti all’asta per beneficenza alcuni oggetti appartenuti ad artisti celebri) e mostre fotografiche, libreria musicale, mostra di strumenti musicali, e uno studio di registrazione professionale.

“Noi crediamo che questa iniziativa possa confermare la vocazione dell’area del Novi Sad come luogo di forte socializzazione. Per la città, è sicuramente una risorsa in più, e noi ci auguriamo che abbia il massimo riscontro e successo – ha sottolineato il sindaco Giuliano Barbolini -. Abbiamo ricevuto assicurazioni dagli organizzatori riguardo l’attenzione al rispetto dei livelli sonori, con l’installazione di barriere acustiche, per evitare situazioni di disagio”.