Home Teatro ‘Teatro di classe’ ed il Sogno di una notte di mezza estate

‘Teatro di classe’ ed il Sogno di una notte di mezza estate


# ora in onda #
...............




Per ‘Teatro di Classe 2004’, questa sera, alle ore 21, al Teatro Storchi di Modena, va in scena il ‘Sogno di una notte di mezza estate‘, riletto dalla compagnia “Senz’arte né parte” del Liceo Classico Muratori.

Firma la regia dello spettacolo Massimiliano Aravecchia, che così racconta il progetto: “Abbiamo cercato di sottolineare l’attualità di alcuni personaggi, abbiamo indagato dentro di loro, scoprendo prima di tutto quattro adolescenti alle prese con i primi turbamenti amorosi, dominati ora dal lirismo ora dalla disperata passione o dal cinismo, e perennemente in conflitto con gli adulti, genitore o duca, e con un mondo dove tutto è definito dal logos e dalla ragione. Abbiamo costruito il bosco dove gli spiriti litigano, si inseguono e si afferrano giocando non visti coi destini dei mortali; qui il Re degli Elfi e la Regina delle Fate diventano tutto sommato ragazzi che si provano nel mondo dei grandi, il rovescio della medaglia ateniese, e cioè una vita governata dall’irrazionale, dalle bizze e dalle decisioni subitanee, in un mondo che fa del caos la propria regola”.

Queste, e molte altre letture, hanno accompagnato in questi mesi di prove gli studenti del Muratori, che per il primo anno uniscono le forze di due compagnie. Info e prenotazioni: 059 206993.