Home Mostre Gli atelier di via Carteria in premio a giovani artisti

Gli atelier di via Carteria in premio a giovani artisti


# ora in onda #
...............




Due locali nel cuore di Modena destinati a giovani artisti che desiderano esporre la propria attività nel campo della scultura o della grafica, dell’illustrazione o della fotografia, della pittura, del design, della scenografia o della video-art.

A metterli a disposizione è il Comune di Modena che, attraverso l’Ufficio Giovani d’Arte del Settore Cultura, bandisce la seconda edizione del Concorso per l’assegnazione in uso, a titolo gratuito, dei locali situati in via Carteria ai civici 26 e 104.

Due anni fa ad aggiudicarseli furono Leonardo Greco e Luca Lumaca che in questo biennio vi hanno allestito i loro atelier. I due artisti, prima di riconsegnare i locali ai loro successori, vi realizzeranno un’esposizione con le loro opere più recenti; la mostra si terrà dal 27 al 29 agosto.

I laboratori destinati allo svolgimento di attività artistiche, rimarranno a disposizione dei nuovi vincitori che si aggiudicheranno il bando per 2 anni, dal 1 settembre 2004 al 30 agosto 2006.

Possono partecipare al concorso giovani artisti che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 1° settembre 2004, che risiedano nella Provincia di Modena e che svolgano la propria attività in uno dei seguenti settori: scultura, grafica – illustrazione, fotografia, pittura, design, scenografia, video-art.

Le domande vanno presentate, corredate dalla documentazione specificata nel bando, all’Ufficio Giovani d’Arte, Settore Cultura, via Galaverna 8 – entro venerdì 4 giugno 2004.

La selezione, che individuerà i due vincitori, verrà effettuata da una Commissione composta da esperti e critici d’arte e da un funzionario amministrativo del Settore Cultura.