Home Formula 1 F1: GP Spagna, Button si conferma l’anti Schumi

F1: GP Spagna, Button si conferma l’anti Schumi


# ora in onda #
...............




Jenson Button si conferma nel ruolo di anti-Schumacher. Il pilota inglese della Bar-Honda ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del gran premio di Spagna: 1’15”935, a soli 277 millesimi dal tempo fatto registrare da Michael Schumacher nel corso della prima sessione.


Come già successo due settimane fa a Imola, è la Bar-Honda la scuderia che può giocarsi la pole con la Ferrari. Infatti anche il collaudatore Anthony Davidson con il tempo di 1’16”188 è riuscito a tenere il passo delle Ferrari, riuscendo nella seconda sessione a girare sugli stessi tempi di Rubens Barrichello (il cui miglior tempo di giornata resta 1’16”033).
Più staccate le altre scuderie: l’attesissimo Fernando Alonso con la Renault non è andato al di la’ del 6/o tempo (1’16”534), preceduto nell’ordine dall’ottimo Ricardo Zonta (1’16”360 con la sorprendente Toyota) e da Ralf Schumacher (1’16”433 con la Bmw-Williams).

Ancora problemi per Kimi Raikkonen: per la sesta volta in questa stagione (su cinque gran premi) il finlandese è rimasto a piedi con la sua McLaren-Mercedes quando mancavano pochi minuti al termine delle prove. Il suo miglior tempo (1’16”798) resta comunque lontano di quasi 1” dal miglior tempo della giornata, 1’15”658, ottenuto da Michael Schumacher nella prima sessione.