Home Teatro Ironia e complicità per raccontare il ‘continente nero’

Ironia e complicità per raccontare il ‘continente nero’


# ora in onda #
...............




Domani sera alle 21.30, presso il Giardino della Biblioteca Universitaria in Via Campi a Modena, nuovo appuntamento della rassegna Piccolo Festival delle Culture. Nuovi modi per raccontare la cultura migrante, promosso dal Centro stranieri del Comune, gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e le circoscrizioni cittadine.

I giovani Studenti Africani dell’Associazione ASAM propongono per la serata lo spettacolo ‘Antenati, dei e sciamani. Le vicende comiche di un villaggio‘ dell’autore e regista Kenfack Dongtsop Rodrigue. Gli interpreti (ragazzi africani di Camerun, Congo, Guinea, Senegal, Costa d’avorio ed Eritrea) metteranno in scena una piccola lite – che si trasforma poi in una disputa – alla quale prenderà parte l’intero villaggio africano.

Nel corso della rappresentazione verranno fatte conoscere le principali figure dell’antica tradizione africana. Oltre a raccontare in modo diverso, con ironia e umorismo, l’Africa e le sue tradizioni, la compagnia teatrale permetterà anche di riflettere sulla pace tra tutti gli uomini.

Lo spettacolo ‘Antenati, dei e sciamani. Le vicende comiche di un villaggio‘, come tutti gli altri appuntamenti del Piccolo Festival delle Culture, è aperto al pubblico e gratuito.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Stranieri del Comune di Modena tel. 059 200414-411.