Home Appuntamenti ‘Salone del cavallo americano’: oggi taglio del nastro

‘Salone del cavallo americano’: oggi taglio del nastro


# ora in onda #
...............




Centinaia di splendidi cavalli americani, gare ad altissimo tasso tecnico e spettacolare, musica dal vivo, cibo tex mex, abbigliamento e spettatori vip. Non mancano certo le occasioni di divertimento al Salone del Cavallo Americano, la fiera tutta a stelle strisce che debutta oggi e che sarà di scena alle Fiere di Reggio Emilia fino a domenica 23.

La giornata inaugurale prevede l’apertura sino alle 24 (l’area commerciale chiude invece alle 19, ristoranti e spettacoli aperti fino alle 24) ed ingresso gratuito promozionale, che verrà ripetuto anche nella giornata di venerdì, ed una serie di gare ed esibizioni sin dal primo mattino (il programma completo è visibile sul sito www.salonedelcavallo.com). Nel pomeriggio, alle 17, ci sarà la cerimonia d’inaugurazione ufficiale. A tagliare il nastro sarà il Presidente della Provincia di Reggio Roberto Ruini.

Nel corso della giornata sono previsti spettacoli e animazioni, che troveranno il momento di maggiore impatto nel corso della serata, con il concerto delle Rockin’ Dolls alle 21. Scatenatissime, vestite con abiti sgargianti in perfetta foggia America anni ’50, le Rockin’ Dolls sono tre ragazze innamorate delle sonorità stile Elvis. Puro rock’n’roll tradizionale, quindi, ma con una vena country e western. Ma la musica non mancherà mai nel corso della giornata: si parte al mattino, con Chiti, il pianista da saloon famosissimo nel circuito dei raduni country, e nel pomeriggio con lo show del country singer Fernand Casas. In più, per tutta la giornata, si alterneranno alla consolle i migliori dj specializzati in country e western.

Il Salone del Cavallo Americano è in programma alle Fiere di Reggio Emilia (in via Filangieri, 15), dal 20 al 23 maggio. L’ingresso è gratuito giovedì 20 e venerdì 21. Sabato 22 maggio il biglietto costa 10,00 euro, mentre domenica 23 maggio l’ingresso è di 12,00 euro. Il Salone è aperto giovedì 20 maggio dalle 9 alle 19, venerdì 21 e sabato 22 maggio dalle 9 alle 23, domenica 23 maggio dalle 9 alle 19. Gli spettacoli e le animazioni dell’area esterna sono invece aperti da giovedì a sabato fino alle 24, domenica 23 fino alle 19.